Cerca
  • Alberto Corbetta

Noblesse oblige ...


Il posizionamento di una nuova armadiatura nell'ingresso di casa è stato un buon pretesto per dare alla zona giorno tutta un' altra connotazione.Prima di tutto via la vecchia spugnatura.


Si è optato per il calore avvolgente del color sabbia dipinto a scatola su tutto il salone. Questo per dare lo scettro di protagonista al disimpegno d'entrata con la posa di un rivestimento studiato ad hoc nelle dimensioni, come un unico disegno senza soluzione di continuità.




Le pannellature di cui si compone il parato richiamano l'art noveau, col pavone e i motivi floreali ma nell'effetto invecchiato e nel tono monocromatico c'è tutta l'interpretazione attuale di Wall&decò, famoso produttore italiano di carta da parati.




La scelta del colore, anche qui posato su pareti e soffitto è intonata ai motivi della tappezzeria ed è stata una bella scoperta. L'idropittura Farrow&Ball è una finitura satinata e che offe grande resistenza. Ma ci sono volute ben quattro mani per farla coprire. D'altronde, visto il risultato possiamo dire che... noblesse oblige. Alla prossima!



30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BLOG E NEWS