Cerca
  • Alberto Corbetta

Canalina addio!

Aggiornato il: 28 nov 2017

Finalmente un installatore che propone soluzioni che coniugano la posa in opera del climatizzatore con l'estetica della tua casa.

Dove il muratore non ha potuto far passare i cablaggi, Francesco ha proposto al cliente la realizzazione di una veletta in cartongesso. Certo, la soluzione di mettere una canalizzazione a vista che porti i tubi del condizionatore d'aria è più economica ma trasforma il vostro living nella sala d'attesa del medico di famiglia.

E' inutile imbiancarla per nasconderla, la canalina in plastica non vuole proprio mimetizzarsi con il muro della vostra sala!

Allora perchè grazie alla praticità del sistema a secco non costruire una trave che permetta la posa dello split e al contempo nasconda tutti i tubi che servono?

Nel caso specifico il propretario di casa ha provveduto poi alla posa della finitura decorativa CeboStone di Cebo già presente nel resto della zona living. Se il tipo di impianto invece è canalizzato, il discorso per l'installazione delle bocchette di aerazione è il medesimo ma in più ci serve una zona da controsoffittare per l'installazione della macchina da cui si diramano poi le tubazioni.

Un abbassamento come questo, realizzato nel disimpegno della zona notte con presa d'aria per la macchina e botola per un facile accesso al quadro macchina, estetico e funzionale.

285 visualizzazioni

BLOG E NEWS

Alberto Corbetta | Via Galileo Galilei 28/A | 20885 Ronco Briantino (MB) | P.I. 03016500963 | ©2017 Powered by Studio Dag Agency

info@albertocorbetta.it   |   tel. +39 339 6952857

seguimi su